Avellino. Promette impunità a imprenditore, arrestato finanziere campano

Avellino. Promette impunità a imprenditore, arrestato finanziere campano
Giovedì 18 Dicembre 2014, 19:52 - Ultimo agg. 19:53
1 Minuto di Lettura
Un maresciallo della Guardia di finanza, Marco Guerriero, di 45 anni, originario di Avellino ed in servizio nella Tenenza di San Giovanni in Fiore, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di concussione. L'arresto è stato eseguito dal Comando provinciale di Cosenza della Guardia di finanza.



Secondo quando è emerso dalle indagini, delegate ai carabinieri dalla Procura della Repubblica di Cosenza, Guerriero avrebbe chiesto ed ottenuto da un imprenditore edile un prestito di 400 euro garantendo che avrebbe restituito la somma ma promettendo, al contempo, al professionista che non avrebbe subito conseguenze in caso di accertamenti di natura fiscale. L'imprenditore, insospettito dal comportamento del finanziere, ha però denunciato i fatti ai carabinieri, facendo scattare l'indagine che ha portato all'arresto di Guerriero.



A carico del finanziere il gip di Cosenza ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. I fatti contestati a Guerriero risalgono allo scorso mese di novembre. Il sottufficiale, tra l'altro, un anno fa era stato collocato in aspettativa per motivi di salute e successivamente sospeso dal servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA