Napoli. Disperso in mare al largo di Posillipo, recuperato il cadavere

Napoli. Disperso in mare al largo di Posillipo, recuperato il cadavere
Giovedì 30 Ottobre 2014, 18:05 - Ultimo agg. 21:05
2 Minuti di Lettura

È stato recuperato dagli agenti della guardia costiera il cadavere del 57enne caduto in mare lunedì scorso al largo della Gaiola, nelle acque di Posillipo. L'uomo, E.C. sarebbe caduto in acqua da un'imbarcazione. Ma sulla sua morte è mistero.

Le ricerche della guardia costiera e dei vigili del fuoco, che hanno fatto intervenire i sommozzatori non avevano dato esito fino ad oggi, quando il corpo è affiorato.

Questa mattina a circa tre miglia dall’imboccatura del porto di Napoli è stato rinvenuto il corpo dell'uomo, identificato nel diportista napoletano che era scomparso in mare nelle acque antistanti Posillipo.

Le operazioni di ricerca hanno visto impegnati i mezzi navali della guardia costiera e della guardia di finanza nonché velivoli dell’aeronautica militare. Il corpo è stato rinvenuto dopo quasi 72 ore a circa cinque miglia dal punto dell’evento.

È in corso, da parte degli uomini della capitaneria di porto, l’accertamento delle circostanze che hanno determinato l’evento, che ha coinvolto una piccola unità a vela che navigava nelle acque antistanti il luogo dell'incidente.

L' uomo - un diportista, del quale sono state rese note solo le iniziali - era a bordo di una barca a vela di 7-8 metri di lunghezza in compagnia di un'altra persona ed è caduto in mare. L'allarme è stato dato probabilmente da chi si trovava in sua compagnia, con una telefonata al 1530, il numero dell'emergenza della Guardia Costiera. Sulla morte del 57enne la Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA