Napoli, in fiamme lo yacht di De Laurentiis. Rogo al largo di Posillipo

Napoli, in fiamme lo yacht di De Laurentiis. Rogo al largo di Posillipo
Domenica 20 Settembre 2015, 18:30 - Ultimo agg. 19 Marzo, 04:02
3 Minuti di Lettura

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

FOTOGALLERY 1

FOTOGALLERY 2

FOTOGALLERY 3

NAPOLI - Lo yacht di Aurelio de Laurentiis, presidente del Napoli, è stato distrutto dalle fiamme al largo di Posillipo. È accaduto questo pomeriggio, poco dopo le ore 18. Ancora sconosciute le cause dell'incendio che ha distrutto la preziosa imbarcazione.

La paura. Sembra che a prendere fuoco possa essere stato un motore. Gli occupanti, 12 persone, si sono salvati saltando a bordo dei gommoni dell'imbarcazione, comprata da De Laurentiis a marzo. I passeggeri sono in buone condizioni. Con Aurelio De Laurentiis a bordo del suo 'Angra', andato letteralmente in fumo nelle acque di Posillipo, c'erano la moglie Jacqueline, il figlio Luigi con la compagna Brooke e la loro figlioletta di 4 anni, il nipote del patron del Napoli, figlio di 7 anni di Valentina De Laurentiis, due amici di famiglia e quattro marinai.

Per loro tanto spavento, ma tutti sono in buone condizioni.

Difficili le operazioni di recupero. Il rimorchiatore non risce ad agganciare la barca. Due le ipotesi: lasciare colare a picco lo yacht o attendere ancora per trainarlo in porto. Il noto produttore era a bordo del suo moto yacht, lungo 32 metri, assieme a degli amici. De Laurentiis è stato messo in salvo e condotto su un tender al molo di Mergellina. Ad attenderlo al molo il figlio Luigi. In serata De Laurentiis è atteso allo stadio San Paolo per assistere all'incontro di campionato tra il suo Napoli e la Lazio.

Le fiamme. Dodici le persone a bordo (tra queste de Laurentiis e a la moglie), compresi i membri dell'equipaggio. Sono intervenuti la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza. Dal porto di Napoli è partito un rimorchiatore per spegnere l'incendio e recuperare il relitto gravemente danneggiato dalle fiamme ben visibili da numerosi punti della città.

Il patron. De Laurentiis, poco prima delle ore 20, è salito su un gommone e si è diretto verso il relitto. In mare due motovedette, due imbarcazioni dei vigili del fuoco, una imbarcazione del servizio anti inquinamento. Forse il relitto potrà essere agganciato.

La partita. Aurelio De Laurentiis non è al suo posto allo stadio per assistere a Napoli-Lazio, posticipo serale della quarta giornata di campionato. Dopo lo spavento seguito all'incendio che ha distrutto il suo yacht nelle acque al largo di Posillipo, il patron del Napoli non ha fatto in tempo a raggiungere lo stadio per l'inizio della partita.

Cannavaro. L'episodio ha attirato anche la curiosità dell'ex capitano del Napoli e campione del Mondo Fabio Cannavaro che ha postato sul suo profilo Instagram un video con la barca in fiamme senza sapere chi ne fosse il proprietario. «Barca in fiamme nel golfo di Napoli», ha scritto l'ex idolo del San Paolo. Sono stati i suoi followers a informarlo che lo yacht che stava andando a fuoco era proprio quello di Aurelio De Laurentiis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA