Festival dei diritti umani al via con Erri De Luca: iniziative in tanti quartieri.

Festival dei diritti umani al via con Erri De Luca: iniziative in tanti quartieri.
Sabato 21 Novembre 2015, 01:33 - Ultimo agg. 4 Novembre, 16:58
1 Minuto di Lettura
Al via la VIII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani che si svolgerà dal 9 al 14 novembre coinvolgendo diversi quartieri con un programma molto ricco e articolato di proiezioni, incontri e dibattiti.

Com’è tradizione del Festival, le proiezioni serali dei film in concorso saranno accompagnate da una ricca rassegna con approfondimenti tematici che si svolgeranno in tutte le mattinate e i pomeriggi. Molti gli ospiti italiani e stranieri, tra cui Attilio Bolzoni, Jorge Denti, Iara Lee, Livio Pepino, Renzo Rossellini, Sandro Ruotolo e alcuni esponenti del Tribunale Permanente dei Popoli; una giuria composta da Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, i registi Lorenzo Cioffi, Giovanni Meola e Romano Montesarchio e Vittorio Sclaverani, Presidente dell’Associazione Nazionale Museo del Cinema di Torino.

Domani La conferenza stampa di presentazione dell'evento sarà presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris e dall’Assessore alla Cultura e Turismo Gaetano Daniele, con la partecipazione dello scrittore Erri De Luca. Oltre al Comune di Napoli, tra i sostenitori principali dell’edizione 2015 si annoverano la rete Human Rights Film Network e Amnesty International Italia.Saranno anche presenti: Maurizio del Bufalo e Giovanni Carbone (Festival del Cinema dei Diritti Umani) e lo scrittore Erri De Luca.

Clicca qui per leggere il programma
© RIPRODUZIONE RISERVATA