Piogge intense sulla Campania: collegamenti a singhiozzo per le isole, scuole chiuse a Torre del Greco

Piogge intense sulla Campania: collegamenti a singhiozzo per le isole, scuole chiuse a Torre del Greco
Giovedì 29 Gennaio 2015, 17:28 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 10:25
2 Minuti di Lettura
Aliscafi fermi e collegamenti a singhiozzo tra Ischia e Napoli per il maltempo ed il mare mosso. In serata alcune corse delle navi Caremar sono state sospese per le avverse condizioni meteo.



LE PREVISIONI



E' previsto peggioramento delle condizioni meteo, con l'arrivo di piogge e temporali, è previsto in Campania a partire dalle 22 di oggi. Lo rende noto la Protezione civile regionale.



La Sala operativa, informa una nota, ha inviato alle autorità competenti un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti.



La Protezione civile della Campania, in stretto raccordo con l'assessore Edoardo Cosenza, invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure necessarie e previste dai rispettivi Piani comunali, ad assicurare la corretta vigilanza del territorio ed a prestare attenzione alle aree sottoposte ad allagamento, ai sottopassi e alla corretta tenuta del reticolo idrografico. La Sala operativa e il Centro funzionale sono attivi 24 ore su 24.



Scuole chiuse domani, 30 gennaio, a Torre del Greco, a causa del maltempo.
Lo dispone un'ordinanza firmata dal sindaco del comune vesuviano, Ciro Borriello, per le previste avverse condizioni meteorologiche. Domani gli istituti scolastici resteranno chiusi per l'intera giornata.




Video d'archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA