Napoli, scontro tra auto e scooter nei pressi di via Toledo: 30enne in prognosi riservata

Napoli, scontro tra auto e scooter nei pressi di via Toledo: 30enne in prognosi riservata
di Melina Chiapparino
Sabato 10 Ottobre 2015, 13:24 - Ultimo agg. 18:51
1 Minuto di Lettura
Un 30enne napoletano, M. D'A. è in prognosi riservata dopo lo scontro avvenuto mentre era a bordo del proprio scooter Honda 250. Il mezzo del giovane ha impattato contro un'automobile, un Honda modello jazz, all'altezza di piazza Carità intorno alle 6.00 di questa mattina.



Il centauro proveniva da via Toledo mentre l'auto, guidata da una 50enne napoletana, era diretta nella piazza dopo aver imboccato via Tommaso Caravita. Sull'esatta dinamica dello scontro sono a lavoro gli agenti della polizia Municipale sezione Vomero, guidati dal capitano Giuseppe Cortese, che hanno eseguito i rilievi sul posto e stanno procedendo all'acquisizione delle immagini delle telecamere.



Secondo i primi accertamenti il giovane indossava il casco ma probabiomente si trattava di un modello non ideoneo dal momento che ha riportato un grave trauma cranico con emorraggia, per cui ora è ricoverato all'ospedale Loreto Mare con uìprognosi riservata. Il giovane ha fatto un volo di una decina di metri dopo essersi scontrato con il parafango anteriore sinistro dell'auto. Al momento l Honda jazz della donna, sprovvista di assicurazione, è stata sequestrata ed i poliziotti stanno ricostruendo la dinamica avvalendosi anche di alcune testimonianze.