Migliaia di medici napoletani alla manifestazione nella Capitale sulla sanità «malata»

Migliaia di medici napoletani alla manifestazione nella Capitale sulla sanità «malata»
di Marisa La Penna
Sabato 28 Novembre 2015, 19:39 - Ultimo agg. 19:46
1 Minuto di Lettura
Napoli è stata ben rappresentata alla manifestazione che si è svolta questo pomeriggio nella Capitale. Dalla nostra città e dal resto della regione migliaia di medici hanno partecipato alla manifestazione per le vie di Roma.

Appelli al ministro Lorenzin e un no secco ai tagli negli slogan dei medici, che sono partecipato al corteo partito da piazza Santi Apostoli per la salvaguardia del servizio sanitario nazionale. «Diritto alla cura, diritto a curare, ministro Lorenzin diritto a cambiare», recitava una delle frasi urlate al megafono da una delegazione di camici bianchi di famiglia.


"Grande affluenza a Roma dei medici provenienti da tutta Italia, convenuti in piazza Santi Apostoli per manifestare il grave disagio in cui versa la professione ed il proprio dissenso nei confronti di una politica sanitaria tesa allo smantellamento del servizio sanitario nazionale" ha commentato Saverio Annunziata, dirigente nazionale del Sumai Medicina generale. "Nelle regioni del sud è ancora più avvertito lo stato di precarietà del Servizio Sanitario Nazionale"ha aggiunto Giuseppe Tortora, dirigente dello stesso sindacato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA