Napoli. Ubriaco alla guida, cinque chilometri contromano sulla Tangenziale poi lo scontro: due morti | Foto

Napoli. Ubriaco alla guida, cinque chilometri contromano sulla Tangenziale poi lo scontro: due morti | Foto
Sabato 25 Luglio 2015, 08:54 - Ultimo agg. 18 Marzo, 23:07
3 Minuti di Lettura

Due morti questa notte sulla tangenziale di Napoli. La Polizia Stradale di Napoli - diretta dal primo dirigente Carmine Soriente - in particolare il personale della Sottosezione Autostrade di Fuorigrotta, è intervenuta nel rilevamento di un grave incidente verificatosi sulla Tangenziale di Napoli alle ore 4,35 circa.

- CLICCA QUI PER LE FOTO DI LIVIA BARBATO E ANIELLO MORMILE

- CLICCA QUI PER IL VIDEO CHOC DELL'AUTO CONTROMANO

- CLICCA QUI PER LE FOTO DEI RILIEVI DELLA STRADALE

- LA STORIA DI LIVIA E IL SOGNO SPEZZATO DELLA FOTOGRAFIA

L’incidente è stato provocato da una Renault Clio che ha imboccato la Tangenziale contromano proveniente da Agnano.

L'auto ha percorso oltre 5 chilometri andando ad impattare frontalmente una Fiat Panda il cui conducente, un uomo di 48 anni di Torre del Greco che si stava recando al lavoro, ha perso la vita sul colpo. Sono apparse subito gravissime le condizioni della passeggera della Clio, di 22 anni, successivamente deceduta al Cardarelli.

Il conducente della Renault Clio, di 29 anni, rimasto ferito nell’impatto, è risultato positivo all’alcoltest con una concentrazione di alcool nel sangue di gran lunga superiore a quanto consentito dalla norma.

Questi i nomi delle persone coinvolte: la ragazza che ha perso la vita è Livia Barbato (residente a Fuorigrotta). Al volante della Clio c'era Aniello Mormile di Pozzuoli, ferito. L'altra vittima è un 48enne di Torre del Greco, Aniello Miranda.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare lo stato psicofisico del conducente della Renault Clio ed in particolare se lo stesso avesse fatto uso di sostanze stupefacenti; inoltre sono state acquisite le immagini registrate dalle telecamere presenti sull’arteria per la ricostruzione della dinamica del sinistro.

La dinamica choc: inversione a U, poi chilometri a fari spenti. Mentre percorreva la tangenziale in direzione Pozzuoli, Mormile, che conduceva la Renault Clio, ha fatto inversione di marcia e ha percorso cinque chilometri, molti dei quali a fari spenti, fino a scontrarsi violentemente, all'altezza dell'uscita Fuorigrotta, con la Fiat Panda guidata da Miranda, deceduto sul colpo. La circostanza è emersa dall'analisi effettuata sulle immagini dei sistemi di monitoraggio installati sulla tangenziale.

I controlli. Durante la notte, la Polizia Stradale di Napoli, diretta dal primo dirigente Carmine Soriente, ha eseguito una maxi operazione contro la guida sotto l'effetto di alcol coordinata dal vice questore aggiunto Eugenia Sepe. La task-force ha controllato oltre 80 veicoli, e contestato 23 verbali per infrazioni al codice della strada di cui 8 per la guida sotto l'effetto di alcool, 2 per la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (nella fattispecie cannabis e cocaina). Complessivamente sono state denunciate cinque persone.

+++ NAPOLI, DUE MORTI IN TANGENZIALE - ECCO IL VIDEO CHOC DELL'AUTO CONTROMANO +++(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y)

Posted by Il Mattino on Sabato 25 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA