Il miracolo
In canile da 11 anni con un enorme tumore facciale: nessuno l'adotta finché...

Il miracolo In canile da 11 anni con un enorme tumore facciale: nessuno l'adotta finché...
di Alessandra Chello
Sabato 21 Novembre 2015, 00:09 - Ultimo agg. 5 Novembre, 13:08
2 Minuti di Lettura

Questione di cuore. Questa è la storia di Marta e Thelma. La prima, un ragazza davvero speciale. La seconda, una cagnolina di 11 anni. Una delle tante, troppe randagine salvate dalla strada e vissuta da sempre in canile. Quello di Latina. Metteteci nel mezzo la magia di Facebook e avrete il miracolo.

Sì perché le foto della cagnolina afflitta da un brutto tumore facciale che l'ha colpita un anno fa, e per il quale purtroppo non esistono interventi o terapie, fanno il giro del web.

E raccolgono una marea di clic. Mucchi di "mi piace", condivisioni e commenti di circostanza del tipo «vorrei adottarla, ma non posso».

Già. E intanto Thelma continuava a restare lì. In attesa che qualcuno, forse un angelo dei pelosi più sfortunati, apparisse all'improvviso. E se la portasse via per regalarle fosse stato anche solo un giorno, un mese o un anno di felicità in una casa piena d'amore.

E così è stato. Un bel giorno di settembre, gli occhi di Marta e di Thelma si incontrano per non lasciarsi più.

La ragazza di Aprilia si infila in auto. E parte. Destinazione il rifugio di Latina.

Thelma è felice. Ora conosce l'odore dell'erba, della pioggia, il calore di una carezza e il sapore di pappe buone, le passeggiate con gli altri cani. I giochi. Adesso ha un cuscino morbido sul quale addormentarsi serena. E tanto amore.

Altro che lezione di vita. In un modo in cui l'involucro, il guscio e le apparenze, stravincono puntualmente sui sentimenti.

Dedicata alle cento, mille Thelma che in qualche angolo buio d'un canile non smettono di sognare un raggio di sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA