La storia
Prof disoccupata e sfrattata vive in auto per non
lasciare i suoi cani

(Foto da Fb)
(Foto da Fb)
Sabato 23 Maggio 2015, 22:33 - Ultimo agg. 24 Maggio, 22:22
2 Minuti di Lettura
Hillary Barrows è tornata nel Kent dopo che per otto anni ha vissuto e lavorato in Europa come insegnante di inglese. Ora senza soldi, da quattro mesi vive nella sua vecchia auto con i suoi cani, Robbie e Cleo.

Hillary sta lottando strenuamente per tornare a vivere una vita dignitosa, è disposta a tutto, ogni sacrificio per lei va bene, ma non abbandonerà mai i suoi cani, questo è certo.



Non appena rientrata in patria si mise subito a cercare un lavoro e nel frattempo era in affitto con i suoi due amati cani che vivono con lei da anni e che aveva salvato dalla morte in Spagna.

Purtroppo il lavoro non è arrivato e dopo tre settimane è rimasta senza soldi.



Aveva chiesto, avendone diritto, un alloggio popolare e in effetti le autorità del Kent le avevano assegnato un alloggio,ma il regolamento di queste case di emergenza, non permette di tenere animali domestici e la Hillary ha decisamente rifiutato questa soluzione.

La donna, che non ha parenti in Inghilterra, ha spiegato: «Ho scelto di venire fino a Canterbury perchè l’Esercito della Salvezza mi ha aiutato molto e ha anche dato da mangiare ai cani, inoltre in questo parcheggio c’è un bagno pubblico e una doccia da 2 pence che uso una volta alla settimana oltre ad un fast food aperto 24 ore su 24. Ho mandato molti curriculum, ma chi mai assumerebbe un’insegnante che abita in macchina? Non posso permettermi la cauzione per un nuovo appartamento e non ho chi garantisca al mio posto».



Mangia a giorni alterni pur di sfamare i suoi due cani. "Dormo a malapena, non più di qualche ora a notte. Sto cadendo in depressione, perchè se non fosse stato per la mia vecchia auto ora dovrei vivere per strada".

Hillary è in grande difficoltà ma non si arrende. Ha creato una campagna di raccolta fondi, nel tentativo di raccogliere il necessario per coprire la cauzione per un appartamento. "Non voglio che le persone si prendano pena per me, ho solo bisogno che mi diano una mano a rialzarmi. Tutto ciò che desidero è tornare a lavorare, così da potermi permettere una casa per me e per i miei due cani".

Altro che lezione di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA