Foto choc
Mentre passeggia con il suo cane fa una scoperta allucinante...

(foto Likemag)
(foto Likemag)
Lunedì 5 Ottobre 2015, 22:08 - Ultimo agg. 6 Ottobre, 01:03
2 Minuti di Lettura

Provate a immaginare la scena: un uomo passeggia con il suo cane lungo un sentiero di campagna ad ovest di Parigi. Quando fa una scoperta agghiacciante: sepolto nella terra, ma a ancora vivo, legato a un sacco pieno zeppo di ghiaia per evitare che possa liberarsi, c'è un mastino francese.

Sfinito. Disidratato. Agonizzante. Le foto mostrano il salvataggio del povero cane.

Scattano le indagini.

E si risale al proprietario: un ventunenne che si difende così: «Era fuggito...non ne so nulla».Una scusa vergognosa visto che il cane ha 12 anni e soffre di una grave forma di artrite che lo fa camminare molto male.

Ora il suo aguzzino rischia due anni di carcere e 30mila euro di multa come prevede la legge francese. Il fatto è accaduto mesi fa. Ma adesso la comunità della Rete rilancia la notizia e si scatena per assicurarsi, con una petizione online, che scatti il massimo della pena.

Con i reati di maltrattamento animale la sensazione è che quando si pensa d'aver visto abbastanza ecco che ne arriva un'altra. E un'altra ancora. E l'ultima è sempre più agghiacciante delle altre perché alza vertiginosamente la soglia della aberrazione mentale e della crudeltà.

Ci consola che, almeno stavolta, il colpevole non la passerà liscia. E per questo tenerissimo anziano mastino, la vita potrà ricominciare accanto a un essere umano finalmente degno di questo nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA