L'auto rischia d'investirlo, il vigile ​si scansa e parte un colpo di pistola

L'auto rischia d'investirlo, il vigile ​si scansa e parte un colpo di pistola
Sabato 25 Aprile 2015, 08:48 - Ultimo agg. 15:37
1 Minuto di Lettura
COSTABISSARA – Fuga all’alt della polizia locale, con tanto di colpo di pistola. E’ accaduto ieri poco prima di mezzogiorno in pieno centro a Motta di Costabissara lungo la provinciale 246. Tutto comincia quando il targa system segnala sui palmari di una pattuglia dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, in normale servizio all’altezza della chiesa, che la Punto di colore blu che sta sopraggiungendo è sprovvista di assicurazione e non ha effettuato la revisione.

Un agente, questa una prima ricostruzione dell’episodio, si piazza in mezzo alla strada e con la paletta indica al veicolo di accostare. Il conducente si infila in una stradina laterale ma quando un vigile gli si avvicina ingrana la retromarcia, ritorna in mezzo alla strada e fugge in direzione di Thiene. Durante la concitata manovra rischia di investire un agente che prova ad estrarre la pistola e nello scansarsi parte un colpo che va a conficcarsi nell’asfalto. Inizia l’inseguimento ma la Punto riesce a dileguarsi.

Dagli accertamenti eseguiti l’auto pirata risulta intestata ad un pluripregiudicato, M.V, 44 anni, residente nel bolognese. Resta ancora da appurare se al volante c’era il proprietario. Lo chiarirà il prosieguo delle indagini.