Rom acquista tre Rolex per 105mila euro. Il bonifico prima del blocco del conto

Rom acquista tre Rolex per 105mila euro. Il bonifico prima del blocco del conto
di G.Z.
Martedì 30 Giugno 2015, 09:46 - Ultimo agg. 15:22
1 Minuto di Lettura
VICENZA – Cercavano anche tre Rolex del valore di 105 mila euro i carabinieri che lo scorso 24 giugno hanno compiuto il blitz al campo nomadi di via Diaz. Li ha comprati in tutta fretta Massimiliano Vivian, 39 anni, residente a Padova ma domiciliato in viale Diaz una volta venuto a conoscenza che la procura vicentina, in base alla legge antimafia, voleva sequestrare il suo conto corrente in via cautelativa. L’acquisto è stato fatto a Venezia tramite bonifico, quindi nel rispetto delle regole, ma dei preziosi orologi non è stata trovata traccia.



La misura cautelativa in via d’urgenza è stata chiesta dal procuratore capo di Vicenza, Cappelleri, proprio per il timore che gli indagati potessero distrarre o occultare i beni in loro possesso, e visto come è andata si può dire che aveva visto giusto.



Il blitz del 24 giugno, conclusosi comunque con il sequestro preventivo di beni per 120 mila euro, è arrivato dopo un anno e mezzo di indagini del reparto operativo dell'Arma di Vicenza, che ha controllato conti correnti, dichiarazioni dei redditi, entrate e uscite economiche degli ultimi dieci anni di diversi nomadi: non avendo entrate stabili da lavoro, in base alle dichiarazioni dei redditi, l´accumulazione dei beni sarebbe avvenuta in modo illecita.