Scritta omofoba sul poster del suo concerto, Mika la pubblica su Instagram | Foto

Scritta omofoba sul poster del suo concerto, Mika la pubblica su Instagram | Foto
Domenica 9 Agosto 2015, 15:40 - Ultimo agg. 17:17
2 Minuti di Lettura
Con una foto postata sulla sua pagina Instagram e poi su Twitter, il cantante Mika denuncia una scritta omofoba apparsa a Firenze su uno dei manifesti per il concerto che terrà nel capoluogo toscano il 30 settembre.



La foto, in cui si vede la scritta in nero "frocio" sui poster del concerto - è stata scattata da un utente per strada e ed stata poi postata: è diventata virale così il cantante libanese naturalizzato britannico ha deciso di intervenire.



«Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare - ha scritto poi su Twitter Mika -. Che l'odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione - ha aggiunto - non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole #rompiamoilsilenzio», sono state ancora le parole del cantante.



Solidarietà a Mika per l'insulto omofobo sono arivate da molti cantanti, amici e navigatori con l'hashtag #rompiamoilsilenzio. «Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico», scrive Fedez con il quale Mika condivide il bancone di X Factor.



«Quando qualcuno è ignorante limitato povero d'animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro», è il messaggio twittato da Paola Turci.



«NO alle discriminazioni! La nostra solidarietà e vicinanza a mikasounds e a tutte le vittime di omofobia», si legge sul profilo Tiziano Ferro Team.



«#lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come mikasounds», scrive Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor.