Whatsapp, arrivano le telefonate: ecco cosa fare

Whatsapp, arrivano le telefonate: ecco cosa fare
Martedì 31 Marzo 2015, 15:53 - Ultimo agg. 2 Aprile, 09:59
2 Minuti di Lettura

Finalmente sono arrivate WhatsApp le chiamate vocali. Con l'ultimo aggiornamento della popolare app di messaggistica è possibile telefonare i contatti presenti in rubrica. (se gli aggiornamenti non partono in automatico, basta andare sul "negozio" delle app, cercare Whatsapp e cliccare su Aggiorna. Se la soluzione non è efficace dovete aspettare ancora un po' di tempo perché l'aggiornamento è ancora in corso). In aggiunta, si può scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale di Whatsapp.

La rivoluzione è partita questa notte: chi ha aggiornato l'app ha trovato una vera e propria sorpresa.

Ora, per telefonare ad amici e parenti vi basterà cliccare sull'icona del telefono accanto al nome.

Al momento la funzione sembra essere stata abilitata solo per i dispositivi Android ma a brevearriveranno anche su iOS.

Ma dalla rete spuntano i primi pericolosi fake. Si tratta di una truffa, un'operazione di phishing che sta coinvolgendo tantissimi utenti e che non riguarda in modo assoluto l'app o i suoi gestori.

«Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp. Dopo che clicchi su "Invita Ora". Questè è il messaggio che sta circolando di smartphone in smartphone. Aprendo l'app apparirà un successivo messaggio: Continua" dopo che hai invitato 10 amici per attivare le chiamate sul tuo WhatsApp".

Al momento, quindi, è sconsigliato cliccare su qualunque link o servizio esterno che offre l'attivazione delle chiamate vocali su WhatsApp, si tratta solo di messaggi ingannevoli che attivano servizi a pagamento indesiderati.

Le chiamate vocali saranno attivate tramite semplice aggiornamento dell'applicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA