Gelo, scuole senza riscaldamenti
e reti idriche bloccate

Gelo, scuole senza riscaldamenti e reti idriche bloccate
Giovedì 12 Gennaio 2017, 20:49 - Ultimo agg. 20:53
1 Minuto di Lettura
Sit-in in piazza Libertà degli studenti del liceo «Imbriani» di Avellino. Il presidio è stato promosso per chiedere alla Provincia di prolungare l’orario di accensione dell’impianto di riscaldamento. «Troppo freddo in classe dopo 20 giorni di stop per le festività natalizie e per l’emergenza neve. Abbiamo saltato le lezioni per farci sentire e sollecitare un intervento immediato», hanno spiegato i rappresentanti degli alunni. ù
A Lacedonia al Liceo De Sanctis ieri mattina poco prima dell’ingresso degli studenti, il personale scolastico si è accorto che i riscaldamenti erano spenti e l’acqua non usciva dai rubinetti. Impossibile fare lezione, per cui non è stato consentito ai ragazzi di entrare in aula. 
E  il gelo  continua a causare sospensioni idriche notturne. Dal capoluogo a Solofra. Nela notte sospensione idrica notturna è confermata, mentre nel weekend potrebbe non essere necessaria. Queste le zone di Avellino che resteranno a secco di notte: tutto rione San Tommaso, quartiere Q9, rione Mazzini, contrada Sant’Oronzo, via De Meo, prefabbricati Quattrograne, contrada Chiaire, contrada Bagnoli, via Selve, contrada Acqua del Paradiso, contrada Colle dei Monaci, Bosco dei preti, struttura «Noi con loro», struttura per anziani «Roseto», via Tagliamento e traverse.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA