Caserta: rockband derubata
degli strumenti, salta il concerto

Caserta: rockband derubata degli strumenti, salta il concerto
di Attilio Nettuno
Giovedì 19 Gennaio 2017, 03:00 - Ultimo agg. 10:32
2 Minuti di Lettura

Una pessima immagine di Caserta. E' quella che probabilmente si sono fatti gli Amycanbe, rockband di Ravenna, derubati di tutta la strumentazione che era all'interno della loro auto parcheggiata all'esterno di una steak house di via Borsellino.
La formazione musicale avrebbe dovuto esibirsi in un club del capoluogo. La serata era stata cancellata, per motivi di tecnici, ma la band ravennate aveva optato per venire lo stesso a Caserta. «Eravamo in giro per concerti – fa sapere un componente della band – Ed il giorno dopo avremmo dovuto suonare ad Eboli. L'organizzazione ci ha confermato il vitto e l'alloggio e quindi siamo venuti a Caserta». Il promoter della serata ha invitato il gruppo nel locale di via Borsellino. L'auto è stata parcheggiata ad una cinquantina di metri dal ristorante. Il tempo di consumare la cena che all'uscita c'è stata la pessima sorpresa: la vettura era vuota. «Hanno provato a rubarla – racconta il musicista – Non riuscendoci hanno preso tutto quello che c'era all'interno». Strumenti, pedaliere, amplificatori, tastiere, microfoni. Insomma tutta la strumentazione che occorre ad un musicista e che acquista con enormi sacrifici. Ma non solo. «I concerti dei giorni a seguire sono stati cancellati con danno economico e morale», fanno sapere. Inoltre l'auto è stata danneggiata al punto da non ripartire impedendo al gruppo di rientrare a casa.
L'episodio è stato denunciato alla Polizia. La band ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la lista degli strumenti rubati nella speranza di ritrovarli. Intanto è partita la gara di solidarietà tra musicisti con molti che hanno offerto la propria strumentazione per consentire al gruppo ravennate di proseguire la tournée. Il prossimo tre febbraio, in un locale di Milano Marittima, si svolgerà una serata i cui proventi saranno destinati al riacquisto degli strumenti oggetto del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA