Marcianise, vigilante centro commerciale ferito con il coltello due arresti

I carabinieri bloccano due giovani marocchini senza fissa dimora al centro commerciale. Un addetto alla sicurezza colpito a una mano

Marcianise, vigilante centro commerciale ferito con il coltello due arresti
Lunedì 15 Aprile 2024, 13:57 - Ultimo agg. 14:20
2 Minuti di Lettura

Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, due giovani marocchini che ieri sera, poco prima della chiusura dei negozi del centro commerciale, sono stati scoperti dal personale addetto alla sicurezza mentre stavano asportando alcuni capi di abbigliamento dall’interno di un negozio. Grazie al monitoraggio, effettuato attraverso le telecamere installate nel centro commerciale, gli addetti alla vigilanza hanno subito segnalato il furto ai carabinieri di Marcianise. I militari hanno sorpreso i due a poche decine di metri dal negozio ancora in possesso dei capi di abbigliamento.

Accortisi della presenza dei carabinieri e del personale del servizio di sicurezza gli extracomunitari hanno tentato la fuga. Uno dei ha estratto un coltello e ha colpito con un fendente un vigilante, ferendolo alla mano sinistra. Il giovane è stato subito raggiunto e disarmato dai carabinieri della Stazione di Marcianise, giunti in supporto al Norm. Nei zaini dei due, un 24enne e un 21enne, entrambi senza fissa dimora, sono stati trovati attrezzi atti allo scasso, un coltello da cucina e 2,5 grammi di hashish. I due sono nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA