Blitz della polizia, arrestati ladri seriali:
svaligiavano bar, pizzerie e farmacie

foto
Francesca Raspavolo
Torre del Greco. Blitz della polizia, arrestati ladri seriali: hanno svaligiato bar, pizzerie e farmacie. In manette Marco Ciriaco, pregiudicato di 30 anni di Napoli e Riccardo Russo, pregiudicato di 34 anni di Napoli, arrestati questa mattina all'alba dagli agenti del commissariato di polizia guidati dal dirigente Davide Della Cioppa, su richiesta del gip Emma Aufieri del Tribunale di Torre.

I due hanno ripulito il bar Milù, la farmacia De Pasquale, la pizzeria Mennella e provato a razziare anche la gelateria Sammarco. Forzavano a mano le saracinesche, il più magro si intrufolava nel negozio e portava via soldi, merce e registratore di cassa. Per ogni colpo bottino da oltre 2000 euro. La polizia è riuscita a risalire ai due pregiudicati grazie all'auto utilizzata per i furti che è stata rilevata a Torre del Greco attraverso il sistema Tutor attivo in città.
Marco Ciriaco è figlio del più noto Gennaro o' pazzo Ciriaco, killer di Silvia Ruotolo, uccisa a Napoli nel 1997 alla Salita Arenella.