Napoli, senegalese che sventa rapina: «Io e la mia ragazza minacciati con un coltello»

Napoli, senegalese che sventa rapina: «Io e la mia ragazza minacciati con un coltello»
di Oscar de Simone
Domenica 2 Novembre 2014, 13:09 - Ultimo agg. 17 Marzo, 21:23
1 Minuto di Lettura
L'INTERVISTA AL SENEGALESE





«Hanno minacciato con un coltello sia me che la mia ragazza. Alla fine però, sono riuscito a sventare la rapina».



Queste le parole del trentaseienne senegalese Lo Ibra che ieri sera nella zona di porta Capuana ha soccorso una turista francese assicurando alla giustizia uno degli aggressori" Risulta molto scosso Ibra e nei suoi occhi si leggono ancora la rabbia e la paura, per la brutta esperienza vissuta meno di ventiquattro ore fa.







"Erano in tre su un motorino" racconta, "ed appena mi sono accorto che i primi due avevano intenzione di scippare una ragazza sono intervenuto. Ho fermato il ragazzo sul motorino mentre gli altri due dopo avermi minacciato con un coltello e dopo aver colpito al volto mia sorella, si sono dati alla fuga". Immediato l'intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri che hanno arrestato uno dei componenti della banda, ma la cosa che ferisce di più il giovane senegalese però, è che i cittadini presenti sembravano "proteggere" i rapinatori.



"Ho fatto il mio dovere e le persone si sono schierate a favore di questi delinquenti" conclude Ibra, "mia sorella è stata ferita ed è ancora sotto choc. Dopo questo fatto mi sento sempre meno sicuro per le strade di Napoli".