Tabaccheria espone avviso ai rapinatori. «State attenti ai bambini»

Tabaccheria espone avviso ai rapinatori. «State attenti ai bambini»
Giovedì 29 Gennaio 2015, 10:46 - Ultimo agg. 12:24
2 Minuti di Lettura
CATANIA. Avviso ai «signori ladri che spesso vengono a trovarci»: siete «pregati di accertarvi dell'eventuale presenza di bambini» nella tabaccheria, perché l'ultima volta c'era «mio figlio di 8 anni che da allora si sveglia tutte le notti piangendo perché ha paura». È il cartello esposto davanti a una rivendita di Paternò, nel Catanese, dal titolare dell'esercizio che, come ricostruisce la stampa locale, ha subito l'ennesima rapina a mano armata 5 giorni fa.



Dall'ultimo assalto, con l'irruzione di due banditi che col volto travisato e armati di pistola hanno portato via l'incasso della giornata, il figlio del tabaccaio, 8 anni, è sotto choc: si sveglia la notte e ha paura.
Non riesce più a guardare le serie televisive con guardie e ladri. Anche per questo, il padre, che ha inutilmente 'blindato' l'accesso al negozio, ha deciso di mettere davanti all'esercizio un cartello rivolto ai rapinatori. Questo il testo integrale: «Ai signori ladri che spesso vengono a trovarci, preghiamo loro di accertarsi, prima della prossima visita, dell'eventuale presenza di bambini all'interno della tabaccheria, in quanto in una delle vostre ultime visite con me si trovava mio figlio di anni 8 che da allora si sveglia tutte le notti piangendo perché ha paura dei ladri!!! Sicuro di una vostra comprensione vi ringrazio anticipatamente». Sulle rapine indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA