Far west a Portici, ucciso per errore. Banditi già individuati, inseguivano imprenditore al grido di «Ti devo ammazzare»

Far west a Portici, ucciso per errore. Banditi già individuati, inseguivano imprenditore al grido di «Ti devo ammazzare»
di Gigi Di Fiore
Martedì 29 Luglio 2014, 08:25 - Ultimo agg. 14:02
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Un anziano pensionato ha pagato con la vita una tentata rapina ai danni di un imprenditore da parte di due giovani su uno scooter. Lo inseguivano da corso Garibaldi, per imboccare via Pani e poi girare in via Scalea. «Ti devo uccidere», l’urlo minaccioso ascoltato da qualcuno. Uno, due, quattro colpi di pistola alle 11,30 del mattino.

L’obiettivo era un imprenditore che aveva appena finito di raccogliere l’incasso dei distributori di benzina.

Quando si è accorto che volevano rapinarlo ha iniziato a fuggire e i due lo hanno inseguito sparando senza preoccuparsi di essere in pieno centro in un’ora di punta. Mariano Bottari viene colpito. Aveva 75 anni e una moglie invalida da accudire. Sul momento l’imprenditore pensava di aver seminato i rapinatori.

Poi, resosi conto di quello che è successo ascoltando i notiziari è andato dai carabinieri a spiegare come sono andati e fatti. Sarebbe anche riuscito a identificare i due assassini.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA