Pomigliano. Brucia l'ex pastificio Russo, fiamme nei capannoni e paura

Pomigliano. Brucia l'ex pastificio Russo, fiamme nei capannoni e paura
di Pino Neri
Giovedì 18 Settembre 2014, 20:22 - Ultimo agg. 21:33
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Pomigliano. Non poteva finire nel modo peggiore la storia dello storico ex pastificio Russo, la fabbrica della pasta fallita due anni fa. Ieri sera, poco dopo le sette, è infatti scoppiato un incendio nello stabilimento di via Nazionale della Puglie, proprio mentre gli addetti di una ditta che si era aggiudicata all'asta i beni di produzione ne stava smatellando i macchinari.



Attrezzature che devono essere trasferite in Romania, dove sarà realizzato un pastificio che ricalcherà le caratteristiche di quello di Pomigliano. Sul posto si sono recate tre squadre di vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e della stazione di Pomigliano, comandati dal tenente Antonio Orlando.



I militari stanno accertando le cause dell'incendio, che ha danneggiato un quinto della grande fabbrica.
Le fiamme si sono sprigionate da un'enorme macchina che gli addetti della ditta aggiudicataria dei beni stavano portando via. E' la fine peggiore di una storia industriale e umana molto travagliata. Un declino iniziato brutalmente il 20 luglio del 1998, quando un commando di killer della camorra uccise a mitragliate tre giovani operai del pastificio davanti cancelli dell'impianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA