Paura al porto: maxi-incendio nella zona del mercato del pesce, in fiamme cumuli di rifiuti

Paura al porto: maxi-incendio nella zona del mercato del pesce, in fiamme cumuli di rifiuti
Lunedì 20 Ottobre 2014, 08:02 - Ultimo agg. 21 Ottobre, 08:34
2 Minuti di Lettura

È quasi certamente di origine dolosa l'incendio divampato stamani intorno alle 7 a Napoli in un'area fino a due anni fa occupata da un campo rom ed oggi ridotta a discarica a cielo aperto. Tre i focolai rilevati da vigili del fuoco e polizia municipale accorsi a Parco Marinella: ad andare in fumo copertoni, sterpaglie e masserizie varie.

VIDEO - Paura al parco della Marinella: fiamme nella zona dell'ex campo rom

Le fiamme si sono levate alte e un odore acre ha avvolto la zona che si trova di fronte all'ospedale Loreto Mare.

Tuttavia - si apprende dalla direzione sanitaria - nessuno ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Le operazioni di spegnimento sono durate l'intera mattinata. Disagi per residenti e passanti e problemi alla circolazione.

Sul posto sono subito arrivati otto mezzi dei vigili del fuoco arrivati da vari distaccamenti di Napoli e provincia e cinque squadre che stanno operando muniti di autobotti per spegnere le fiamme.

Potrebbe trattarsi quasi certamente dell'incendio di spazzatura che si è accumulata nel corso del tempo ma i vigili non escludono anche altre ipotesi data la consistenza dell'incendio, quasi certamente di origine dolosa, che è stato appiccato in varie zone.

VIDEO - Paura nell'ex campo rom al parco della Marinella

La segnalazione ai vigili è giunta da residenti ma diverse chiamate sono arrivate dagli automobilisti che dall'autostrada vedevano con preoccupazione l'intensa colonna di fumo.

«L'area - denuncia il segretario organizzativo del Pd, Gianfranco Wurzburger - da tempo doveva essere bonificata e non è stato fatto nulla, siamo pronti a presentare una denuncia per disastro ambientale, non si può andare avanti così».