Muore dopo il parto cesareo nell'ospedale di Sarno, la Procura apre l'inchiesta

Muore dopo il parto cesareo nell'ospedale di Sarno, la Procura apre l'inchiesta
di Rossella Liguori
Martedì 22 Aprile 2014, 10:55 - Ultimo agg. 17:37
1 Minuto di Lettura
SARNO - Sono nati alle 4 Emanuele e Francesco, dopo che la mamma era gi morta. Un parto cesareo di urgenza per salvare almeno i piccoli che portava in grembo Dora Russo, 48 anni, conosciuta da tutti come Dorina.



Avrebbe portato a termine la gravidanza il prossimo 8 maggio ed era già programmato il parto. Non ce l’ha fatta, ha dato alla luce i piccoli quando già il suo cuore non batteva più.



Da settimane accusava difficoltà respiratorie, uno dei piccoli era posizionato male, all’altezza dello stomaco e premeva sull’ernia iatale provocandole dolori.



Alle 3 della scorsa notte si è sentita male, la folle corsa verso l’ospedale Martiri del Villa Malta, in auto col marito, dove però è arrivata in stato di incoscienza i battiti cardiaci quasi impercettibili. Medici e infermieri hanno tentato tutte le manovre per rianimarla, anche durante l’operazione chirurgica per tirare fuori vivi i bambini.



Ora i piccoli sono ricoverati in due ospedali diversi: a Battipaglia e Salerno. Sulla morte della donna inìdaga il pm della Procura di Nocera Inferiore, Roberto Lenza.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA