Maltempo, la grande fuga
dagli stabilimenti balneari

Maltempo, la grande fuga dagli stabilimenti balneari
di Sabino Russo
Lunedì 28 Luglio 2014, 21:36 - Ultimo agg. 29 Luglio, 08:20
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






L’estate a Salerno non decolla. Sole e turisti alla larga dalle spiagge delle due costiere. Il maltempo, associato al brusco calo di vacanzieri nelle località di mare, fa sì che per i balneatori la bella stagione ancora non sia iniziata, nonostante gli alberghi siano pieni. A rendere la situazione più difficile è anche il brusco calo dei pendolari, che è ancora più evidente durante la settimana. Reggono i prezzi per l’affitto delle case vacanze, che fanno segnalare anche l’interesse di numerosi acquirenti stranieri, soprattutto ad Amalfi.



E la chiamano estate. Maltempo e crisi, una combinazione micidiale per la stagione turistica sulle coste salernitane, soprattutto in questi ultimi giorni di pioggia, con un calo che si attesta al 30 per cento sulle rive del litorale. A mancare, però, non sono i turisti, come confermano anche i numeri negli alberghi, che fanno registrare il tutto pieno, ma le presenze in spiaggia.



Sono molti, infatti, i gruppi, soprattutto stranieri, che soggiornano nelle due costiere, ma tra escursioni programmate e visite guidate restano alla larga dal mare.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA