Ha ucciso quattro persone, compreso il fratellino, travolgendole con l'auto. Oggi l'udienza di convalida dell'arresto

Ha ucciso quattro persone, compreso il fratellino, travolgendole con l'auto. Oggi l'udienza di convalida dell'arresto
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 18:14
2 Minuti di Lettura


È stata fissata per domani mattina, presso il tribunale di Lagonegro (Potenza), l'udienza di convalida dell'arresto di Gianni Paciello, 22 anni, di Sassano (Salerno) accusato di omicidio plurimo volontario. Il 22enne, domenica pomeriggio, alla guida della sua auto, una BMW di grossa cilindrata, ha investito ed ucciso quattro giovani, tra i quali anche suo fratello, seduti dinanzi ad un bar ubicato nella frazione Silla di Sassano.







Gianni Paciello attualmente si trova piantonato presso l'ospedale San Leonardo di Salerno per le ferrite riportate nell'incidente. L'accusa di omicidio plurimo volontario nei confronti di Paciello si basa su due elementi probanti essenziali fondati sia sul fatto che il giovane è risultato avere un tasso alcolemico di circa tre volte superiore ai limiti consentiti dalle vigenti normative sia sull'alta velocità della vettura che conduceva.



Gli inquirenti hanno, in merito, acquisito alcuni filmati attraverso i quali si è risaliti che l'auto viaggiava alla velocità di 135 km orari in pieno centro abitato.
Intanto in tutto il Vallo di Diano regna ancora lo sgomento per la tragica morte di a Daniele Paciello, 19 anni, Giovanni Femminella, 16 anni, e suo fratello Nicola, 22 anni, e a Luigi Paciello, 15 anni, fratello di Gianni Paciello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA