Cardito, Manfredi posa la prima pietra per l’ampliamento dell’Isis Sereni

Cardito, Manfredi posa la prima pietra per l’ampliamento dell’Isis Sereni
di ANTONIO PARRELLA
Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:39 - Ultimo agg. 9 Maggio, 12:32
2 Minuti di Lettura

Al via i lavori per l’ampliamento dell’istituto superiore “Emilio Sereni” di Cardito, diretto dalla preside Daniela Costanzo.

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, la consigliera di città metropolitana di Napoli delegata alla scuola, Marianna Salierno, ed il sindaco di Cardito e vice presidente della città metropolitana, Giuseppe Cirillo, si sono recati presso la sede dell’istituto di via Donadio (la scuola ha una sede anche ad Afragola) per la posa della prima pietra.

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di nuove aule e di una palestra. Inoltre, nel progetto di ampliamento, sono previsti anche interventi per la sistemazione del verde e delle aree esterne.

«Il 2024 sarà un anno importante per il futuro della nostra città - commenta il sindaco Cirillo - stiamo mettendo in atto una grande azione di riqualificazione del nostro terrotorio anche con il rifacimento di strade, marciapiedi, piste ciclabili, teatro, asilo nido, strutture sportive ed il miglioramento delle varie strutture scolastiche».

 

La sede di Cardito del “Sereni” è stata attivata nell’anno scolastico 2014-2015 e comprende gli  indirizzi di studio del liceo artistico- settore “Arti Figurative” e “Architettura e Ambiente” e dell’istituto professionale del settore alberghiero.

Il bacino territoriale in cui opera è localizzato a Nord-Est della provincia di Napoli, tra le città di Afragola, Acerra, Caivano, Cardito, Casoria, Casalnuovo, Frattamaggiore e Grumo Nevano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA