Ponza, case vacanze per 400 euro. Ma è una truffa: fioccano le denunce

Ponza, case vacanze per 400 euro. Ma è una truffa: fioccano le denunce
di Cristina Cennamo
Giovedì 17 Agosto 2017, 22:50 - Ultimo agg. 18 Agosto, 00:07
1 Minuto di Lettura
Da Prato a Napoli, e chissà dove altro ancora. Dai Carabinieri di Ponza, in questi giorni, è un via vai di turisti vittime della stessa truffa.

In vista di Ferragosto, infatti, i più ritardatari tra i vacanzieri si sono affidati come spesso accade al web per cercare una sistemazione sull'isola, meglio ancora se a buon mercato.
Non sempre però le offerte sono attendibili. Approfittando della buona fede di vari malcapitati infatti un tale Pasquale Sorrentino, questo il nome con cui l'inserzionista si è presentato alle vittime ma verosimilmente falso, ha pubblictao sul portale di annunci Subito.it un'offerta estremamente allettante : 400 euro a settimana, un quarto rispetto alla media dell'isola, in pieno centro. 

Fin qui, di denunce ne sarebbero arrivate almeno sei, ma è leicto supporre che qualcuno abbia preferito rinunciare alla denuncia, e sempre con la stessa storia : Sorrentino, che rispondeva a telefono offrendosi persino di recuperare i suoi clienti in auto all'arrivo, ha chiesto a tutti come caparra la metà della somma, quindi duecento euro, da pagare su una Postepay.
Al loro arrivo, però i turisti non hanno trovato più né Sorrentino, il cui numero di telefono è ovviamnete divenuto  inesistente, né l'appartamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA