Napoli, aggredita per una sigaretta:
donna ricoverata in rianimazione

Napoli, aggredita per una sigaretta: donna ricoverata in rianimazione
di Melina Chiapparino
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 13:23 - Ultimo agg. 18:04
1 Minuto di Lettura
I poliziotti municipali l'hanno trovata tramortita sul marciapiede all'angolo tra via Galileo Ferraris e via Gianturco a Napoli, dopo che alcuni passanti avevano dato l'allarme. Vittima di un brutale colpo alla testa è una donna cinese di 51 anni che ieri è stata colpita violentemente al capo e cadendo a terra ha sbattuto la nuca, riportando un grave trauma cranico: è ora ricoverata in rianimazione presso l'ospedale Loreto Mare.

La donna ha spiegato agli agenti dell'unità operativa Poggiorale della Polizia Municipale comandata da Ciro Guadagnino di essere stata aggredita da un extracomunitario che le aveva chiesto una sigaretta e innervosito dal fatto che la donna non ne avesse l'ha colpita con forza.

La vittima ha ricevuto un pugno alla testa ed ha perso l'equilibrio rimanendo tramortita sul marciapiede. I poliziotti municipali che hanno proceduto all'ascolto delle testimonianze hanno richiesto alla Questura di visionare le telecamere di videosorceglianza in zona che potrebbero fornire indizi importanti per individuare il responsabile.

Dalle descrizioni della vittima, in ogni caso, l'aggressore potrebbe far parte di un gruppo di rom che ha già messo a segno alcuni raid violenti in zona ma per il momento questa ipotesi non ha alcun riscontro di ufficialità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA