Omofobia, strappato manifesto
con bacio gay: solidarietà arcigay

Omofobia, strappato manifesto con bacio gay: solidarietà arcigay
Martedì 21 Febbraio 2017, 17:56 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura
Napoli - L'Arcigay di Napoli esprime «solidarietà e vicinanza» al fotografo Roberto Menzione «per il vile atto omofobico che ha fatto seguito a tutte le violente polemiche scatenate dall'affissione a Terzigno, in provincia di Napoli, di un manifesto in cui due uomini si baciano: il manifesto che pubblicizzava l'attività di Menzione, infatti, è stato strappato via». «Non bisogna assolutamente sottovalutare questo episodio - si legge ancora nella nota - che rappresenta l'ennesima prova di un clima sempre più ostile verso la comunità lgbt: nell'era Trump e dei populismi dilaganti in Europa, appare sempre più evidente il profondissimo arretramento culturale».

«Questi episodi - secondo Arcigay - ci lasciano una profonda tristezza e tanta preoccupazione: purtroppo il clima di odio che si sta generando nei confronti dei migranti, delle persone lgbt e di tutto ciò che viene percepito come diverso e minoranza, viene utilizzato per creare facile consenso, facendo riaffiorare in modo prepotente i peggiori incubi del secolo scorso.
Bisogna assolutamente resistere e continuare senza sosta a fare cultura dell'accoglienza e del rispetto di ogni forma di differenza, reagire esattamente come Roberto, che con coraggio e determinazione, dice di voler subito riposizionare il manifesto strappato». «Siamo con Roberto - conclude la nota - e siamo pronti a incontrarlo per costruire un percorso condiviso per dialogare con i cittadini e le cittadine del vesuviano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA