Green Game, a scuola lezioni di recupero e il riciclo degli imballaggi

Green Game, a scuola lezioni di recupero e il riciclo degli imballaggi
Martedì 13 Novembre 2018, 19:55
2 Minuti di Lettura
È partito a ottobre da Teano il tour di Green Game, il progetto didattico dei consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, rivolto agli istituti superiori di secondo srado della Campania.

Un progetto fondato sul lavoro di squadra, sulla sana competizione e soprattutto sul divertimento. Infatti dopo una lezione “non frontale” con il relatore Alvin Crescini, i ragazzi si misurano, utilizzando tecnologie interattive, su corrette modalità di raccolta differenziata e sostenibilità ambientale. Un metodo innovativo per affrontare un tema molto serio e importante. Le classi che ottengono il punteggio più alto passano di diritto alla finale regionale prevista il 9 gennaio presso Città della Scienza. Importanti premi per la Scuola e per i ragazzi.

Il tour nella regione Campania coinvolgerà oltre 50 istituti.

«Iniziativa molto divertente, coinvolgente e formativa», ha dichiarato Laura Saffiotti, docente del liceo Mercalli di Napoli. «Il relatore è stato davvero bravo a coinvolgere i ragazzi con esempi accattivanti e soprattutto pratici», ha proseguito la professoressa Rosanna Esposito.

Presente durante i tre appuntamenti al liceo Mercalli di Napoli, l’amministratore unico di Asia Napoli Spa, Francesco Iacotucci: «Asia si occupa di raccolta differenziata a Napoli e iniziative di questo genere sono molto importanti per noi perchè la comunicazione ai ragazzi è uno degli elementi fondamentali per iniziare a differenziare bene. Il gioco è stato davvero coinvolgente, i ragazzi si sono divertiti e sono stati attenti e interessati a un argomento solitamente un po’ pesante. L’interattività è un ottimo metodo da portare in tutte le scuole».

Prossimo Istituto protagonista di Green Game sarà l’Isis Pagano-Bernini di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA