A Baia un tuffo in piscina con Fido: se resti in città è il posto giusto per te

A Baia un tuffo in piscina con Fido: se resti in città è il posto giusto per te
Giovedì 21 Luglio 2016, 19:26 - Ultimo agg. 19:55
2 Minuti di Lettura
Un tuffo in piscina è quel che serve per rinfrescarsi in tutta sicurezza e relax. Se poi ci sono comodi accessi per entrare in acqua e tanti giochi da fare sotto gli occhi  di esperti comportamentalisti e veterinari allora è proprio il posto ideale per fare felice il proprio cane in questa estate rovente.

L'indirizzo è via Fondi di Baia, 3. L'agriturismo Fondi di Baia con tremila metri quadri di verde a disposizione di proprietari e quattrozampe. Dalle 9 del mattino fino alle 18 ogni giorno fino a fine settembre. L'idea è del team di esperti della «Aicote onlus», l'associazione sempre in campo quando si tratta di coniugare benessere animale con quello umano. Mente di tante iniziative di pet therapy per bimbi con problemi, disabili e anziani. E di piani di educazione, grazie alle fattorie didattiche.
«La piscina di Baia è costantemente monitorata - spiega Alessandra Maltese esperta comportamentalista - anche sotto il profilo igienico sanitario: da quando abbiamo aperto nessun cane si è mai ammalato di patologie gastrointestinali o dermatologiche. Istruttori cinofili vigilano su tutti gli ospiti della piscina. Si può entrare in acqua anche con il proprio cane, ma se poi si vuol fare una nuotata tra soli umani c'è anche una seconda piscina poco più in là destinata solo a questo target».
Il costo per l'intera giornata è di 10 euro per il cane. E di 5 se il proprietario decide di farsi una nuotata per conto suo. La prenotazione è d'obbligo. Basta telefonare al 347-7278633
© RIPRODUZIONE RISERVATA