Terremoto, Renzi torna a Roma: l'Italia abbraccia le popolazioni colpite

Terremoto, Renzi torna a Roma: l'Italia abbraccia le popolazioni colpite
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 19:45 - Ultimo agg. 23:30
2 Minuti di Lettura
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è rientrato a Roma ed è in contatto con il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aggiornamenti sulle due scosse di terremoto avvertite in gran parte d'Italia. «Voglio ringraziare chi sta lavorando sotto l'acqua nelle aree del terremoto. Tutta l'Italia abbraccia forte le popolazioni colpite ancora», ha scritto in un tweet.

Renzi ha sentito il ministro dell'Interno Angelino Alfano, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche. È saltata la registrazione del premier a 'Matrix', su Canale 5.
La puntata alla fine è stata dedicata al terremoto. 


Anche il presidente del Lazio Nicola Zingaretti è intervenuto su Twitter: «Sono in contatto con protezione civile Lazio e con sindaci di Amatrice, Accumoli, Rieti. Stiamo facendo tutte le verifiche #terremoto»

«La protezione civile, con cui siamo in contatto continua a dire che abbiamo notizie solo di crolli». Così Graziano Delrio ministro delle infrastrutture e dei trasporti, uscendo dagli studi di Porta a Porta, dove è stato intervistato da Bruno Vespa, in merito al terremoto che poco dopo le 19 ha colpito il centro Italia. «Siamo in contatto con protezione civile aspettiamo notizie più assestate», ha detto rispondendo a una domanda dell'AdnKronos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA