Trump è il presidente eletto meno popolare della storia. Putin: «Obama vuole delegittimarlo»

Trump è il presidente eletto meno popolare della storia. Putin: «Obama vuole delegittimarlo»
Martedì 17 Gennaio 2017, 14:50 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 08:34
2 Minuti di Lettura

Donald Trump si appresta a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post/Abc. Il suo rating non supera il 40%, mentre il 54% degli americani intervistati ha espresso un parere contrario all'operato di Trump dopo le elezioni. Prima dell'insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

Ma il tycoon ha reagito subito, via Twitter: «Le stesse persone che hanno fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come prima».

Intanto Putin accusa l'amministrazione uscente di Barack Obama di voler «minare la legittimità del presidente eletto americano» Donald Trump. «Che cosa vediamo negli Stati Uniti? Vediamo - ha detto Putin - una continua e acuta lotta politica interna nonostante le elezioni presidenziali siano finite con una vittoria convincente del signor Trump. Nel corso di questa lotta - ha proseguito il leader del Cremlino - vengono fissati alcuni obiettivi», il primo è «minare la legittimità del presidente eletto americano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA