Casa e lavoro, gli assegnatari protestano al Comune di Angri

Casa e lavoro, gli assegnatari protestano al Comune di Angri
di Roberta Salzano
Lunedì 20 Febbraio 2017, 20:10
1 Minuto di Lettura
Hanno chiesto tempi certi per la pubblicazione della graduatoria, relativa all'assegnazione degli ultimi ventidue appartamenti all'interno dei 139 alloggi comunali a fondo Messina, e un lavoro. Questa mattina in cinque hanno inscenato un sit-in di protesta davanti al Comune, per chiedere ragguagli al primo cittadino Cosimo Ferraioli.

Il complesso composto da quattro fabbricati è stato realizzato dall'ente per ospitare le famiglie, che entro novembre del 2003, occupavano prefabbricati leggeri. Complessivamente sono seicento le domande pervenute entro maggio 2014. Quelle trasmesse successivamente sono state respinte dalla Regione, che a settembre del 2015 ha bocciato la riapertura dei termini ai cittadini non residenti, decisa dall'ex giunta Mauri. La settimana scorsa uno degli appartamenti non ancora assegnati è stato occupato abusivamente e la polizia locale ha denunciato un trentenne. 

«In questi mesi sollecitato più volte la commissione provinciale dell'Iacp di Salerno, impegnata nella valutazione delle domande - ha spiegato il sindaco Ferraioli - Mi hanno assicurato che entro metà marzo si provvederà alla stesura della graduatoria provvisoria». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA