Sarno, vandali distruggono palazzetto,
campione di boxe ripara. Il sindaco: «Esempio per tutti»

Samuele Esposito
Samuele Esposito
di Rossella Liguori
Martedì 21 Febbraio 2017, 16:45
1 Minuto di Lettura
Samuele Esposito di nuovo all’opera: ha riparato i danni causati dai tifosi al palazzetto dello sport di Sarno. È andato al Palafinamore ed ha rimesso a posto i sedili distrutti dai sostenitori angresi dopo il match tra Galletto Basket Sarno e Montoro Angri Pallacanestro finisce 92 – 84. Una sconfitta presa male dai supporters tanto da spaccare alcuni sedili della gradinata. Danni che la società si è impegnata a pagare.

Intanto, subito dopo l’episodio il campione europeo di boxe si è subito messo al lavoro. Così come aveva già fatto qualche settimana fa riparando i sediolini della tribuna dello stadio distrutti da ultras facinorosi durante la partita Portici - Ebolitana. Una immagine di sportivo pulito, umile e di grande senso civico.  Ha speso parole di gratitudine il sindaco Giuseppe Canfora, che ha invitato tutti a prendere esempio.

«I giovani devo tenere bene a mente questa immagine. Un campione sul ring e nella vita, che ripara i danni fatti da altri. Il nostro campione europeo di pugilato ed il suo grande gesto di amore civile e cristiano nell’atto di riparare la tribuna dello stadio Felice Squitieri ed i sedili del Palafinamore dopo gli atti vandalici. Due modi opposti di vivere il presente. Abbiamo bisogno di Samuele e della sua profonda umanità per recuperare chi vive in conflitto perenne la sua identità con il pericolo vero di disperderla per sempre». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA