Montecorice, via del Mare chiusa
agli autobus, protestano i genitori:

Montecorice, via del Mare chiusa agli autobus, protestano i genitori:
di Antonio Vuolo
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 11:22
1 Minuto di Lettura
Da quattro anni la strada è ufficialmente chiusa al transito. Si tratta della strada provinciale Via del Mare, nel tratto che costeggia le Ripe Rosse, nel comune di Montecorice. Le auto transitano lo stesso, ma i bus no.

A rendere la strada non sicura è un costone roccioso da cui spesso si staccano i massi che vanno a invadere pericolosamente la sede stradale. Proprio nelle ultime settimane, il Parco Nazionale del Cilento, proprietario dell'area incriminata, ha ultimato i lavori di messa in sicurezza e si attende solo il collaudo finale prima di riaprire la strada.

Nel frattempo, continuano le lamentele soprattutto dei genitori esasaperati perché la mattina devono fare i km per accommpagnare all'ultima fermata utile prima del divieto, ossia nella frazione di Case del Conte. «Mi hanno riferito che i lavori sono stati ultimati - spiega un genitore - e non capisco perché non si procede alla riapertura».

Dal Comune confermano che i lavori da parte del Parco sono stati ultimati e che la riapertura, dopo il collaudo, è prevista entro la fine del mese di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA