Visite mediche a 117 vigili
I sindacati: «Spese folli»

Visite mediche a 117 vigili I sindacati: «Spese folli»
di Gianluca Sollazzo
Martedì 21 Febbraio 2017, 06:55 - Ultimo agg. 08:10
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Al via stamattina a Napoli le prime visite di commissione medica del ministero delle Finanze per una ventina dei 117 vigili urbani con limitazioni mediche sul lavoro. Al vaglio i fascicoli con i casi di patologie riconosciute nel 2016. Ma divampa sempre di più la rivolta degli agenti che ieri si sono dati appuntamento in una assemblea di fuoco.

«Chiederemo i danni e faremo un esposto alla Corte dei Conti per le spese di queste visite illegittime», denunciano i sindacati unitari. A poche ore dall’apertura delle commissioni a Napoli gli agenti presentano il conto. «Queste visite costeranno all’ente almeno 40mila euro - denuncia Enzo Acconciagioco, rsu Cgil - questo caso è stato gestito in maniera dilettantistica, se ci fosse stato Vincenzo De Luca non sarebbe accaduto questo». 

Secondo i calcoli dei sindacati il compenso per ogni visita di commissione potrebbe richiedere 250 euro per vigile, a cui si aggiungerebbero almeno altri 100 euro per il pagamento della giornata lavorativa per ogni agente che si recherà a Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA