Olympic Roma-Acquachiara, match ad alto coefficiente di imprevedibilità

Il mancino Matteo Aiello punta sull'entusiasmo dei biancazzurri

Matteo Aiello, mancino classe 1995
Matteo Aiello, mancino classe 1995
di Diego Scarpitti
Venerdì 24 Novembre 2023, 21:16
2 Minuti di Lettura

Confronto tra pari. Capitolini e acquachirini hanno gli stessi punti in classifica: 4 come l’Ischia Marine Club. E domani pomeriggio (ore 16.30) si affrontano per non perdere terreno con il gruppetto di testa. Olympic Roma-Acquachiara è il quarto turno di Serie A2.

Partenza mattutina. Tutto nella norma. Il tecnico Walter Fasano sarà regolarmente in panchina, assistito dal vice Nicola Borrelli. «E’ un campionato ancor più equilibrato rispetto a quelli precedenti, dove c’era una sola forza che prevaleva sulle altre componenti del Girone Sud. Adesso Canottieri Napoli e Crotone hanno quella marcia in più per ricoprire posizioni di rilievo e ambire  al salto di categoria», spiega Matteo Aiello.

Fronte biancazzurro. «Puntiamo a crescere partita dopo partita e imporre il nostro gioco in qualsiasi campo», afferma il mancino napoletano. «La nostra è una squadra di giovani all’insegna dell’imprevedibilità».

Match impegnativo. «Partita da giocare al 100%. Non possiamo permetterci cali di concentrazione. In settimana abbiamo registrato la difesa, finora la nostra nota dolente. Dobbiamo regolare meglio i meccanismi difensivi, però possiamo dire di essere sulla strada giusta», ammette il numero 8 partenopeo. «Partita da tripla con i padroni di casa avvantaggiati. Venderemo cara la pelle e cercheremo di strappare la vittoria a Roma, che sarebbe fondamentale in ottica salvezza.

Questi scontri diretti possono alimentare il nostro entusiasmo nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale».

Polo federale. «Scandone organizzata e regolata in maniera impeccabile. Gli addetti ai lavori si fanno valere, sono ligi al dovere e sono competenti davvero», conclude Matteo Aiello (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA