Russia, idraulico indossa il camice e si finge ginecologo: arrestato in ospedale

Russia, idraulico indossa il camice e si finge ginecologo: arrestato in ospedale
Russia, idraulico indossa il camice e si finge ginecologo: arrestato in ospedale
di Alix Amer
Venerdì 1 Febbraio 2019, 19:51 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 13:08
2 Minuti di Lettura

Potranno tirare un sospiro di sollievo i medici e gli infermieri dell'ospedale di Pervouralsk, nella regione di Sverdlovsk, in Russia, dopo che la polizia ha assicurato alla giustizia il finto medico. Una storia che ha dell'incredibile. E sì perché Anton Yarin, 31 anni, che vive nel villaggio di Bitimka, idraulico di professione, un paio di settimane fa ha deciso di indossare il camice bianco e fingersi ginecologo, e all'occorrenza anche chirurgo.

E' entrato nell'ospedale con la scusa di recarsi negli uffici amministrativi e poi si è infilato al pronto soccorso. Talmente bravo è riuscito a raggirare tutti: medici e pazienti.  Le avventure dello pseudo-medico stanno rimbalzando in questi giorni sul web e sui quotidiani locali. Il direttore sanitario dell'ospedale di Pervouralsk si è rivolto al capo del dipartimento locale del Ministero degli affari interni dopo aver smascherato l'uomo.  E così il 16 gennaio è stato arrestato mentre si aggirava per le corsie e gli ambulatori del nosocomio.

Nei giorni precedenti aveva visitato diverse pazienti, mostrando anche grande professionalità. Il fatto che fa discutere però è che una volta uscita allo scoperto la notizia, nessuno delle persone visitate ha presentato denuncia. Almeno per ora. Yarin, si è giustificato "ero andato a trovare un mio amico e il camice bianco lo avevo messo solo in quel momento". Ma non è così visto che le telecamere interne lo mostrano in azione. I video sono stati consegnati agli investigatori che stanno ricostruendo la vicenda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA