Piatti e bicchieri smaltibili nell'organico: l'invenzione tutta italiana

Piatti e bicchieri smaltibili nell'organico: l'invenzione tutta italiana
Giovedì 7 Marzo 2019, 19:28 - Ultimo agg. 19:29
1 Minuto di Lettura
Piatti e bicchieri biodegradabili smaltibili nell'organico. Una risposta alla riduzione dei consumi di plastica arriva dall'Italia con Biotable. Una linea green che nasce dal frutto delle numerose collaborazioni avviate a da I.M.I. S.p.A. con i principali enti di ricerca nazionali e ispirato all’obiettivo di voler progettare reali percorsi di sviluppo sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare e dell’agenda 2030 relativa allo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

  L’avanguardia nazionale al servizio del benessere della collettività per attuare un cambiamento che sia facilmente realizzabile senza dover stravolgere le abitudini di ciascuno: niente diventa rifiuto e tutto torna ad essere risorsa grazie alla possibilità di smaltire direttamente nell’umido i prodotti della gamma Biotable senza doverli pulire.

«Da 4 anni lavoriamo attivamente con i principali istituti di ricerca per fornire ai consumatori una soluzione sostenibile in linea con la nuova normativa europea, BIOTABLE è la nostra risposta. I prodotti potranno essere smaltiti nell’organico senza necessariamente essere puliti: in pochi mesi si trasformeranno in una nuova energia che nutrirà la terra» spiega Carmine Caputo, l’amministratore unico di I.M.I. S.p.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA