Natale 2021, ecco i sapori del Vesuvio con panettone artigianale, miele biologico, conserve naturali e prodotti a km zero

Natale 2021, ecco i sapori del Vesuvio con panettone artigianale, miele biologico, conserve naturali e prodotti a km zero
Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:01
3 Minuti di Lettura

Dall’albicocca pellecchiella del Vesuvio al piennolo campano, dal miele biologico al panettone artigianale. In occasione del Natale 2021 nasce la Linea Geppa della Masseria Guida, il relais di charme nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio: una selezione di prodotti nati nella tenuta agricola della Masseria, coltivati senza l’impiego di pesticidi e diserbanti, per portare in tavola i sapori genuini delle cose buone di una volta.

Il progetto nasce dal desiderio di Nunzia Perrot, dal 2021 alla guida della Masseria, di condividere i frutti degli orti e dei frutteti che circondano la struttura con un pubblico più ampio.

Video

Sono prodotti che raccontano il territorio vesuviano e le sue tipicità, piccole produzioni di eccellenza per la cura e la dedizione dedicata. Il pomodoro che alla Masseria Guida viene coltivato in differenti qualità è protagonista della Linea Geppa: ci sono le confezioni di piennolo di Spungilli, varietà di pomodorino che cresce solo sui terreni fertili del vulcano campano, riconoscibile per la tipica forma a pizzo e per il suo sapore dolce e vivace al contempo.

Ci sono le passate e le pelate di pomodoro tipico Vesuviano, pomodori interi o setacciati dal gusto intenso, imbottigliati manualmente senza l’uso di conservanti. Il Miele artigianale millefiori è disponibile in vasetti di dimensioni e peso assortito. Per gli amanti dei distillati ci sono anche i liquori di Masseria Guida disponibili nei gusti cherry, liquirizia e agrumi.

Dai forni della Masseria arrivano invece i lievitati artigianali della casa realizzati secondo disciplinare dallo chef resident Basilio Avitabile: si può scegliere tra il panettone all’albicocca pellecchiella del Vesuvio un impasto alto e poroso caratterizzato da note fresche della frutta colta nei campi della Masseria Guida, farcito con canditi e confettura di albicocca.

Per i palati più tradizionalisti invece c’è il panettone classico realizzato con uvetta e canditi e ricoperto di glassa e mandorle intere mentre i golosi possono lasciarsi travolgere dalle note avvolgenti del panettone al cioccolato al latte e fondente.

Ogni prodotto è pensato per essere acquistato singolarmente o confezionato in eleganti confezioni componibili e personalizzabili su richiesta: un’idea regalo per il Natale che si avvicina, per chi apprezza un dono artigianale e di territorio, all’insegna del km 0 e della gastronomia d’eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA