Amadeus, l'addio (al veleno) con la Rai: «Voleva un format suo, uno show per la moglie e il bando all'ex manager Lucio Presta»

Dietro questa scelta sicuramente un contratto importante proposto da Discovery (come per il collega Fabio Fazio), ma non solo

Amadeus, l'addio al veleno con la Rai: «Aveva chiesto un format suo, uno show per la moglie e il bando a Lucio Presta»
Amadeus, l'addio al veleno con la Rai: «Aveva chiesto un format suo, uno show per la moglie e il bando a Lucio Presta»
Sabato 13 Aprile 2024, 15:21
2 Minuti di Lettura

Ci eravamo tanto amati. La storia tra Amadeus e la Rai sta per finire ufficialmente con il passaggio del conduttore al Nove. Dietro questa scelta sicuramente un contratto importante proposto da Discovery (come per il collega Fabio Fazio), ma non solo. L'ad Roberto Sergio ha tuonato parlando «una infinità di false notizie riferite al contratto di Amadeus». Le voci attorno a questo addio inspettato però non si placano. 

I motivi della rottura

Secondo quanto riporta il Corriere, Amadeus nella sua trattativa con la Rai avrebbe espresso il desiderio di costituire una società propria con la quale produrre format da vendere alle tv, come aveva fatto Fabio Fazio.

Una richiesta che a viale Mazzini non hanno potuto accettare a causa del cambio di regolamento, che non permette più ai produttori di essere allo stesso tempo conduttori. Inoltre, Ama avrebbe chiesto un programma per la moglie Giovanna Civitillo e la non «presenza» del suo ex manager Lucio Presta, marito di Paola Perego che gestisce diversi artisti tra cui  Roberto Benigni, Gianni Morandi, Paolo Bonolis, Barbara d’Urso, Simona Ventura e Antonella Clerici. I due avevano interrotto recentemente i rapporti dopo anni, ma il motivo non è mai stato chiarito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA