Avella: si perdono sui monti, ritrovati dopo un giorno

Due giovani di Rotondi salvati da vigili del fuoco e carabinieri forestali

Salvati dai vigili del fuoco
Salvati dai vigili del fuoco
Giovedì 20 Luglio 2023, 16:49 - Ultimo agg. 20:09
2 Minuti di Lettura

Salvati in montagna dopo oltre 24 ore. Due giovani di Rotondi dei quali si erano perse le tracce ieri sono stati trovati all'alba di oggi tra le località Ciesco Bianco e Porca della Pera sui Monti di Avella. Sono stati ritrovati sani e salvi.

Le ricerche sono scattate ieri sera su disposizione della Prefettura di Benevento, alla quale era giunta la segnalazione della scomparsa dei due ragazzi. Le ricerche sono iniziate nel comprensorio di Pannarano (Benevento) da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali con l'aiuto di volontari del posto. Le ricerche sono poi proseguite sul versante irpino.

I giovani erano partiti da Pannarano diretti al Ciesco Bianco con l'intento di pernottare in montagna, ma hanno smarrito il sentiero e, non riuscendo a raggiungere la loro meta hanno chiesto aiuto.

Con i cellulari scarichi, che risultavano quindi irraggiungibili, non sono riusciti a dare indicazioni precise su dove si trovassero. Quindi, è scattato l’allarme e, stamani, fortunatamente il lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA