Benevento, l'ex sede della Banca d'Italia sarà la nuova «casa» di Confindustria

L'annuncio dopo l'assemblea a Palazzo Paolo V

L'ex sede cittadina della Banca d'Italia
L'ex sede cittadina della Banca d'Italia
Giovedì 6 Aprile 2023, 19:09
2 Minuti di Lettura

Sarà l'ex sede cittadina della Banca d'Italia la nuova «casa» dell'Unione degli industriali sanniti, che sarà dunque «rimodulata» e ristrutturata. La novità è emersa a margine dell'assemblea di Confindustia Benevento, andata in scena a Palazzo Paolo V, che ha visto una nutrita partecipazione delle imprese aderenti all’associazione guidata dal presidente Oreste Vigorito. È la prima volta, nella quasi centenaria storia di Confindustria Benevento, che gli imprenditori sanniti hanno deciso di dotarsi di una sede di proprietà. Ambizioso il progetto finanziario, che dovrà essere chiuso entro un mese. 

Nel corso dei lavori assembleari è arrivata anche l'approvazione del bilancio 2022, oltre a ulteriori adempimenti statutari.

L'occasione anche per fare un focus sui numeri dell'Unione industriali sanniti, registrando anche nel 2022 il trend di crescita del fatturato delle aziende iscritte a Confindustria Benevento. Il dato è indice di una solidità imprenditoriale e di una positiva risposta alla congiuntura economica che ha caratterizzato l’ultimo triennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA