Lettera minatoria a Rosita Galdiero, solidarietà della Cgil Fiom

La missiva era contenuta in un pacco sospetto recapitato presso l'abitazione della sindacalista

Rosita Galdiero
Rosita Galdiero
di Anna Liberatore
Domenica 7 Maggio 2023, 20:30
2 Minuti di Lettura

Un pacco dal contenuto sospetto è stato recapitato ieri mattina presso l'abitazione di Rosita Galdiero, dirigente nazionale della Fiom Cgil e già segretaria provinciale del sindacato a Benevento. Le forze dell'ordine e gli arficieri che sono intervenuti sul posto hanno fatto brillare l'involucro che all'interno conteneva una lettera minatoria.

“Si tratta – hanno commentato attraverso una nota stampa la Cgil e la Fiom nazionale – dell’ennesima, grave intimidazione, subita negli ultimi mesi dalla dirigente della Fiom, in una escalation di minacce avvenute in particolare dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Benevento di numerosi imputati. Tra i quali anche noti appartenenti ad organizzazioni criminali locali.
Il processo, scaturito da un esposto alla procura della Repubblica depositato da Galdiero, ai tempi segretaria generale della Cgil di Benevento, sulla gestione di tredici centri di accoglienza appartenenti al consorzio Maleventum, è tuttora in corso.
La Cgil e la Fiom chiedono di rafforzare le misure di protezione già in atto ed esprimono alla Galdiero la loro solidarietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA