Juvecaserta, Watt «Contro
Venezia si vince in difesa»

Watt
Watt
di Salvatore Cavallo
Giovedì 24 Novembre 2016, 08:41
3 Minuti di Lettura
Superato l’esame casalingo con Capo d’Orlando per la Pasta Reggia è già tempo di un altro probante test on the road. I bianconeri domenica saranno di scena al Taliercio dove proveranno a sorprendere Venezia e a calare il poker di successi consecutivi sul tavolo della A. «Ripartiamo dall’ultimo quarto della sfida vinta al Palamaggiò contro Capo d’Orlando – dice Mitchell Watt – quando siamo riusciti a imprimere un buon ritmo al gioco, effettuando efficaci scelte offensive e mettendo in campo maggiore aggressività difensiva». Il pivot, che si sta imponendo come una delle più piacevoli sorprese della A e viaggia a una media di 15,6 punti e 7,7 rimbalzi a partita, pone l’accento anche su un altro aspetto fondamentale per proseguire la marcia vincente: «Dobbiamo avere una maggiore continuità di rendimento nei 40’ perché in casa siamo spesso aiutati dal sostegno del pubblico ma in trasferta è tutto più difficile. A Venezia servirà avere la consueta intensità in difesa, non concedendo canestri facili agli avversari».
La Reyer è una delle compagini più attrezzate dello Spaghetti Circuit e domenica proverà ad agganciare in classifica proprio i bianconeri. Dopo circa tre mesi di basket italiano, Watt traccia un iniziale bilancio della sua esperienza. «È la mia prima stagione in Italia, sto scoprendo che qui si gioca un campionato molto equilibrato – conclude il lungo di Goodyear – e non puoi mai abbassare la guardia. Stiamo lavorando molto bene in allenamento e sin dai primi giorni mi sono reso conto di essere arrivato in un gruppo solido e con buone qualità. Proseguendo su questa strada possiamo toglierci molte soddisfazioni». La sfida in Laguna (palla a due alle 18.15) sarà arbitrata dalla terna di fischietti formata da Lanzarini di Bologna, Aronne di Viterbo e uarta di Torino.
Intanto, ieri sulla pagina facebook della Pasta Reggia è stata divulgata l’immagine della divisa di gioco che Giuri e compagni indosseranno il 18 dicembre contro Pesaro, quando ad assistere alla partita del Palamaggiò ci sarà Oscar. Si tratta di una canotta celebrativa che, proprio in onore del campione brasiliano, presenta nella parte centrale una corona sulla quale capeggia il numero 18. Osservandola con attenzione è possibile notare che compaiono tutti i loghi degli sponsor ad eccezione di quello della Fortune. Una dimenticanza? Sicuramente no bensì una scelta ben precisa da parte della società. All’inizio di dicembre, infatti, scadrà anche la terza rata del contratto di sponsorizzazione che la società inglese avrebbe dovuto pagare e che, salvo sorprese dell’ultima ora, non verrà onorata. Per questo motivo la Juvecaserta avrebbe deciso di eliminare il logo dalla canotta, forte anche di una clausola contrattuale in base alla quale dopo tre rate non pagate la società potrebbe non esporre più il logo della Fortune sulle maglie e chiedere ugualmente il pagamento dell’intero importo pattuito. Infine nei prossimi giorni sarà possibile acquistare la t-shirt. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA