Nocera Inferiore, il brand “Sudditalia” parte da qui: lo stile del sud

L'evento di lancio del brand avverrà il 30 aprile a Nocera Inferiore

Antonio Bonaduce, fondatore di Sudditalia
Antonio Bonaduce, fondatore di Sudditalia
Mercoledì 24 Aprile 2024, 18:00
2 Minuti di Lettura

Il 30 aprile 2024, a Nocera Inferiore, in via Napoli 160, si terrà l’evento di presentazione del marchio Sudditalia, un brand di abbigliamento streetwear che si propone di rivoluzionare il concetto di moda attraverso design innovativi. L’azienda, appena nata, si impegna a distinguersi sul mercato grazie all’originalità dei suoi capi.

L'evento sarà caratterizzato da una sfilata, la prima organizzata a Nocera Inferiore. La sfilata sarà accompagnata da un ulteriore esposizione della collezione promossa e da musica mixata da DJ locali, con l'obiettivo di coinvolgere attivamente la generazione Z e di incoraggiarla ad abbracciare un approccio individuale e alternativo nella moda, piuttosto che seguire le tendenze di massa.

Il brand “Sudditalia” è stato fondato dall’idea di Antonio Bonaduce che, trasferitosi a Milano dopo la laurea per continuare gli studi, avvertiva quotidianamente la mancanza dell’estetica della sua terra natia, il Sud.

Vivendo a pieno il contesto metropolitano in cui ormai opera e risiede, ha capito, da un lato, che l’estetica del Sud Italia può integrarsi molto bene con le tendenze milanesi e, dall’altro lato, che è necessario progettare e concretizzare un percorso capace di avvicinare la sua cultura natale al luogo in cui ora vive.

Sudditalia nasce da queste idee, dal forte desiderio di promuovere l’estetica dei ragazzi del sud, dall’idea di creare un ponte di collegamento tra la capitale della moda e il sud, posto ricco di ispirazioni e idee creative, con l’ambizione di distinguersi dal omologazione delle tendenze, per abbracciare una creatività illimitata, affinché possa creare una fan-base solida, con uno stile unico che mantiene la sua identità, legata al sud, alla sua estetica, alla sua tradizione e al suo folclore: elementi che il brand fa suoi tratti distintivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA