Migliori città europee, Napoli al 26esimo posto nella classifica di Resonance

Il report stilato da Resonance analizzata dati riguardanti il turismo e le bellezze della città

Migliori città europee, Napoli al 26esimo posto nella classifica di Resonance
Migliori città europee, Napoli al 26esimo posto nella classifica di Resonance
Venerdì 5 Aprile 2024, 09:59 - Ultimo agg. 6 Aprile, 08:03
2 Minuti di Lettura

Da qualche anno a questa parte l'accelerazione del turismo a Napoli è stata inarrestabile. Nel giro di pochi mesi, la città è diventata meta preferita di milioni di turisti che affollano le strade della città, ammaliati dai suoi colori, dalla sua cultura e dalle bellezze artistiche. Resonance ha recentemente pubblicato la classifica delle migliori città europee rendendo Napoli protagonista della top 30

La società di consulenza internazionale ha pubblicato il ranking che si preoccupa di analizzare le città europee per destinazioni, quartieri e sviluppo in tutto il mondo.

Importante, all'iinterno della classifica, è anche l'avanzamento turistico e artistico della città.

Video

Napoli strappa un ottimo 26esimo posto generale e, addirittura, un primo posto nella sottocategoria «attività all'aperto», confermando quanto la storia che permea le strade della città sia uno degli elementi che ne mostra maggiormente il fascino. 

La presenza sul territorio degli Scavi di Pompei, il Parco Archelogico dei Campi Flegrei e un parterre di musei che raccolgono importantissime collezioni, aiuta Napoli ad essere una delle città italiane più alte in classifica dopo Roma (quarto posto) e Milano (decimo). Il turismo raddoppiato negli ultimi 10 anni e i nuovi investimenti internazionali hanno dato una grande accelerata nel rendere Napoli una delle «nuove capitali europee».

© RIPRODUZIONE RISERVATA